Assicurazioni dedicate al noleggio

 

Le migliori coperture assicurative per le tue vacanze in tutto il mondo: BeBlue in partnership con EIS European Insurance & Services ha selezionato per te un ventaglio assicurativo in grado di rispondere a ogni esigenza per rendere la tua crociera davvero senza pensieri.

Hai trovato la barca perfetta per le tue vacanze con la famiglia o gli amici e vuoi assicurare il deposito cauzionale o recuperare i tuoi soldi in caso di annullamento? Sei uno skipper anche non professionista e vuoi tutelarti in caso di negligenza grave, reclami da parte dell’equipaggio o del Charter? Naviga attraverso le nostre proposte e trova quella più adatta a te.

Tramite i link qui riportati puoi formulare un preventivo e acquistare la polizza alle migliori condizioni ed in completa autonomia.

Per i viaggiatori Italiani che hanno acquistato una vacanza o un noleggio tramite BeBlue, sono inoltre attivabili a richiesta anche apposite assicurazioni viaggio per la protezione della propria salute o per la copertura in caso di annullamento del viaggio, godendo dei vantaggi della nostra partnership con AXA Assistance: contattaci per richiedere un preventivo su misura.

 Un esperto BeBlue rimane sempre a tua disposizione per consigliarti al meglio.

 


Assicurazione di Responsabilità Civile estesa per skipper privati

Assicurazione RC sussidiaria con validità annuale e fino a 6 settimane di charter in tutto il mondo, che protegge lo skipper in caso di danni provocati per negligenza grave all’imbarcazione e all’equipaggio e nello specifico copre:

  • i danni anni allo yacht noleggiato in caso di comprovata negligenza grave fino a euro 550.000
  • i danni e le lesioni personali all’equipaggio fino a euro 2.000.000
  • il deposito cauzionale in caso di confisca dell’imbarcazione in un porto straniero fino a euro 50.000
  • le richieste di risarcimento danni avanzate dal Charter in caso di mancato guadagno dovute all’impossibilità di utilizzo dell’imbarcazione a causa di danni allo yacht provocati dallo skipper, fino a euro 20.000

La copertura si estende inoltre alla responsabilità civile per il traino di sciatori d’acqua e per l’utilizzo di gommoni con motorizzazioni fino a 20 CV.

L’assicurazione non opera per i charter cruise in Canada e USA

Attiva la polizza

 


Assicurazione di Responsabilità Civile estesa per skipper privati e professionisti

Per skipper professionale si intende qualunque skipper che riceva un compenso per il proprio operato in qualità di conduttore di uno yacht fino a 100 tonnellate, con motorizzazione fino a 750 CV e/o superficie velica fino a 150 mq; indipendentemente dal titolo o patente in suo possesso a patto che questi siano adatti per il tipo di imbarcazione condotta e l’area di navigazione.

L’assicurazione RC sussidiaria per skipper privati o professionisti ha validità annuale e offre una copertura RC complessiva dai 3 ai 6 milioni di euro per danni provocati alle cose e alle persone e una copertura aggiuntiva di euro 100.000 per perdite finanziarie; nello specifico copre:

  • i danni anni allo yacht noleggiato in caso di comprovata negligenza grave fino a euro 550.000
  • i danni e le lesioni personali all’equipaggio fino a euro 3.000.000 o euro 6.000.000
  • il deposito cauzionale in caso di confisca dell’imbarcazione in un porto straniero fino a euro 50.000
  • le richieste di risarcimento danni avanzate dal Charter in caso di mancato guadagno dovute all’impossibilità di utilizzo dell’imbarcazione a causa di danni allo yacht provocati dallo skipper, fino a euro 20.000
  • spese per viaggi e hotel fino a euro 1.000 sostenute per ritornare alla base di imbarco nel caso in cui la crociera venga cancellata a causa di danni all’imbarcazione che non la rendano in grado di navigare

L’assicurazione non opera per i charter cruise in Canada e USA

Più informazioni


Assicurazione sul deposito cauzionale

Assicurazione che opera per noleggi in tutto il mondo e protegge il deposito cauzionale dell’imbarcazione in caso di danni provocati dallo skipper o dai membri dell’equipaggio. La garanzia della copertura assicurativa può operare fino a 4 settimane di crociera o avere durata annuale: il premio varia dal 7% al 15% del valore del deposito a seconda della durata del noleggio e dell’importo assicurato, con un minimale a partire da soli 75 euro.

Con un piccolo extra del 15%, calcolato sul premio dell’assicurazione, è anche possibile estendere la protezione del deposito cauzionale e partecipare alle regate in tutta serenità.

 Le franchigie in caso di sinistro ammontano a:

  • per le crociere: 10% del deposito cauzionale assicurato, con un minimale di 100 euro.
  • per le regate: 15% del deposito cauzionale assicurato, con un minimale di 300 euro.

 Più informazioni


 Assicurazione spese di annullamento viaggio

L’assicurazione che copre le spese per l’annullamento del viaggio o l’interruzione della crociera da parte dello skipper e di qualunque membro dell’equipaggio. A richiesta possono essere co-assicurate anche le spese di viaggio e le eventuali sistemazioni alberghiere prima e dopo la crociera. La polizza opera in caso di annullamento del viaggio dovuto a infortunio, morte o malattia grave, intolleranza a vaccini o gravidanza e anche in risposta ad eventi imprevisti come furto o incendio della propria abitazione, perdita del lavoro o inizio di un nuovo rapporto lavorativo.

Il premio assicurativo corrisponde solo al 4% del totale dell’importo assicurato: un modo davvero vantaggioso per proteggere la propria vacanza in caso di annullamento.

Più informazioni


Pacchetto Assicurazione Skipper e Equipaggio

Un pacchetto assicurativo per una vacanza davvero senza pensieri che opera per crociere di durata fino a 6 settimane continuative e protegge lo skipper e un equipaggio di massimo n. 9 persone. La polizza va stipulata entro 21 giorni dal ricevimento della conferma di prenotazione e, a partire da 270 euro, offre copertura assicurativa per:

  • Responsabilità Civile estesa per skipper (danni alle cose e alle persone)
  • Protezione del deposito cauzionale
  • Spese di annullamento viaggio

E’ inoltre possibile integrare il pacchetto assicurativo sopra descritto, aggiungendo un’assicurazione sanitaria e un’assicurazione infortuni di viaggio.

Più informazioni

 

 

Testi, traduzioni e immagini Copyright © BeBlue S.r.l. 2017

La descrizione dei prodotti assicurativi qui riportati è stata tradotta in italiano e inglese a partire dal tedesco. Al momento della sottoscrizione delle polizze e anche in caso di sinistro, le lingue del procedimento per tutte le comunicazioni con European Insurance & Services saranno, a scelta, l’inglese o il tedesco.